Bake Off Italia 10: quali pasticcerie si sfideranno nella finale della decima edizione?

2 Dicembre 2022 Off Di manuela.r
Bake Off Italia 10: quali pasticcerie si sfideranno nella finale della decima edizione?

Bake Off Italia 10, la finale si giocherà questa sera, venerdì 2 dicembre 2022 su Real Time. A condurre la finale come sempre Benedetta Parodi, che ha guidato lo show per ben 14 puntate. Bake Off Italia è così giunto al termine e questa sera verrà decretato il vincitore di questa edizione. Ma chi sono i pasticceri rimasti in gara? Ecco tutte le informazioni al riguardo.

Bake Off Italia 10, la finale

Questa sera, venerdì 2 dicembre 2022 andrà in scena la finalissima del Bake Off Italia- Dolci in forno, la decima edizione del programma molto amato dai telespettatori italiani. Al finire della puntata, verrà proclamato il pasticcere amatoriale migliore d’Italia. A giudicare le prove, ci saranno i seguenti giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Saranno come sempre tre le sfide che i 4 concorrenti in gara dovranno affrontare e per ognuna è prevista una eliminazione. La prima sarà una prova creativa ed i concorrenti dovranno preparare la Kek Lapis, meglio una torta millestrati, originaria della Malesia. Poi ci sarà un’altra prova tecnica, che prevede la replica del dolce del giudice ospite della puntata, Gino Fabbri, ovvero la Torta Giubileo. La prova finale prevede la realizzazione di una torta classica al forno, una monoporzione moderna ed un dolce al piatto. Chi farà meglio, sarà decretato il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

I pasticceri rimasti in gara

I quattro pasticceri finalisti che si contenderanno la vittoria saranno i seguenti, Chiara, Davide, Ginevra e Margherita. La prima ha 25 anni ed è di Castel Viscardo. Il secondo concorrente invece, ha sempre 25 anni ed è di Puegnano di Garda, in provincia di Brescia. Ginevra ha 28 anni ed è di Napoli. L’ultima concorrente in gara è la più piccola, visto che ha solo 19 anni e proviene da Vicenza. I  quattro pasticceri si sfideranno e man mano ci saranno delle eliminazioni, fino ad arrivare a decretare il vincitore.