Jane Alexander: “Ho la candida intestinale, non sono anoressica”

4 Dicembre 2018 Off Di Maria Rita Gagliardini
Jane Alexander: “Ho la candida intestinale, non sono anoressica”

Jane Alexander continua ad essere “nel mirino”degli appassionati del “Grande Fratello Vip”. Oggetto di contesa, questa volta, non è la sua storia d’amore con Elia Fongaro, nata all’interno della Casa e per la quale l’attrice ha chiuso la relazione con il compagno Gianmarco Amicarelli, ma le sue condizioni di salute.

In molti, infatti, hanno e stanno commentando l’eccessiva magrezza della protagonista di “Elisa di Rivombrosa” e c’è chi, addirittura, è pronto a scommettere che Jane soffra di anoressia. Per mettere a tacere tali voci, Jane ha deciso di scrivere un post su Instagram, nel quale ha smentito categoricamente di soffrire di disturbi alimentari, ma ha ammesso di avere un problema, lieve, di natura intestinale:

Ero magra anche prima di entrare nella casa, queste foto le ho scattate pochi giorni prima, e si vede. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e sì, sembro anoressica. Solo che l’anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Né lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo. Per il resto fate pure. Io ho le spalle larghe. No worries.

Basteranno queste parole a mettere a tacere coloro che, con troppa facilità, hanno parlato di un argomento cosi’ serio e delicato come l’anoressia?

Maria Rita Gagliardi

Jane Alexander