‘L’amica geniale’: anticipazioni sulla seconda stagione

28 Dicembre 2018 Off Di Maria Rita Gagliardini
‘L’amica geniale’: anticipazioni sulla seconda stagione

Si è da poco conclusa “L’amica geniale”, serie diretta da Saverio Costanzo, tratta dall’omonimo libro scritto da Elena Ferrante. Intanto, già si parla della seconda stagione, che è stata confermata dalla Rai. E’ ufficiale, infatti, che la seconda stagione de “L’amica geniale” andrà in onda tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2020. Le riprese cominceranno la prossima primavera a Napoli.

La serie si è conclusa con il matrimonio di Lila e Stefano, ma cosa succederà nella seconda stagione de “L’amica geniale”? Durante la seconda stagione, che racconterà “Storia del nuovo cognome”, secondo volume della saga scritta dalla Ferrante, verranno raccontati gli ultimi anni dell’adolescenza e la giovinezza di Lila e Lenù. La trama si sposterà nel tempo, negli anni 60. Lenù continuerà a studiare, cosi’, dopo il liceo, si iscriverà all’Università. La giovane sceglierà di andare via da Napoli e di trasferirsi in Toscana, a Pisa. Diversa la situazione di Lila, che resterà nel Rione dopo il matrimonio con Stefano Carracci. L’unione tra i due non sarà però delle più facili e tra marito e moglie ci saranno scontri su scontri.

La seconda serie che, come successo per la prima verrà prima trasmessa in America dalla HBO, vedrà protagonisti tutti i volti che abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere in queste settimane.

Appuntamento al prossimo anno con la seconda stagione de “L’amica geniale”!

Maria Rita Gagliardi

L’amica geniale