Simona Ventura lascia Mediaset e torna in Rai

2 Gennaio 2019 Off Di Maria Rita Gagliardini
Simona Ventura lascia Mediaset e torna in Rai

E’ ufficiale, dopo ben due anni, Simona Ventura lascia Mediaset.

A rivelarlo è Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesti, in una intervista rilasciata a “Il Messaggero”. Paolini, all’affermazione “per l’addio di Simona Ventura non vi siete strappati i capelli”, ha replicato: “È stato un peccato. Temptation Island Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato”.

Cosi, dopo aver condotto “Selfie” e recentemente “Temptation Island Vip”, dopo la partecipazione a “L’isola dei famosi” come concorrente e ad “Amici” come giudice esterno, per Supersimo stanno per spalancarsi nuovamente le porte della Rai, alla guida della nuova edizione di “The Voice”, a partire dal prossimo marzo su Raidue (ormai manca solo l’ufficialità, ma sembra cosa fatta).

La decisione di Simona non giunge affatto come un fulmine a ciel sereno. Nei suoi due anni di permanenza a Mediaset, gli addetti ai lavori del mondo televisivo hanno sempre parlato di quanto i rapporti tra la Ventura e l’azienda non fossero proprio idilliaci e di come Simona abbia avuto modo di lavorare solo grazie all’aiuto arrivato da Maria De Filippi, sua amica e collega che ha sempre cercato di coinvolgerla nei suoi progetti.

Solo qualche settimana fa, sembrava che la conduttrice si sarebbe divisa tra Rai e Mediaset, avendo annunciato, ospite di Federica Panicucci a “Mattino Cinque”, l’inizio dei casting di “Temptation Island Vip” (ve ne abbiamo parlato qui).

Il rientro in Rai sarà per lei e per la sua carriera motivo di riscatto?

Maria Rita Gagliardi