Copertina di Gente con Chanel Totti in copertina in costume: la reazione di papà Francesco Totti e mamma Ilary Blasi

24 Agosto 2020 Off Di NonSolo.Tv
Copertina di Gente con Chanel Totti in copertina in costume: la reazione di papà Francesco Totti e mamma Ilary Blasi

Aveva fatto già parecchio discutere la copertina dell’ultimo numero di Gente con in copertina Francesco Totti in compagnia della primogenita Chanel in costume da bagno.

A corredo della foto – la principale della copertina del settimanale – il titolo: “Chanel Totti è la gemella di mamma Ilary!”.

Un titolo che per molti allude alle forme della preadolescente e che rende la copertina ancor più discutibile.

Ma dopo tante polemiche (e la nota di Telefono Azzurro, che ha scritto: “Nell’ultima settimana abbiamo tristemente assistito, in due occasioni diverse, alla spettacolarizzazione del corpo di minori sui giornali”, invitando poi “gli organi di informazione a tutelare sempre bambini e adolescenti, rispettandone l’immagine e la privacy”) hanno preso posizione anche i genitori di Chanel, Francesco Totti e Ilary Blasi – con la stessa story pubblicata su Instagram:

“Ringrazio il direttore Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”.

L'intervento di Totti su Instagram

Copertina Gente con il lato B di Chanel Totti: la replica di Monica Mosca

E’ quest’oggi giunta la replica della direttrice di Gente, Monica Mosca, che ha scritto una lettera aperta pubblicata da Dagospia:

Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia.

Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo.