Sanremo Young verso le battute finali
Il nuovo talent di Rai 1 si avvia alla conclusione, e dopo la prima finale andata in onda eccezionalmente di mercoledì, domani venerdì 16 marzo andrà in onda la finalissima dove vedremo la proclamazione del vincitore della prima edizione di Sanremo Young.
Il programma condotto e fortemente voluto da Antonella Clerici, ieri ci ha lasciato con la proclamazione dei quattro finalisti Raffaele, Elena, Luna e Leonardo. Quest’ultimo salvato nello showdown dal giudice della puntata Toto Cutugno, che non ha quindi potuto evitare la conseguente eliminazione di Ouiam e Rocco.
Sanremo Young, il meccanismo della finale
Il meccanismo della finale non subirà grossi cambiamenti. I finalisti si sfideranno sul palco dell’Ariston interpretando canzoni che hanno seganto le 68 edizioni di Sanremo. Saranno giudicati dall’Academy cioè una giuria composta da personaggi della storia del Festival, Il loro voto sarà poi sommato a quello del pubblico da casa.
Lo showdown verrà eliminato e il giudice della serata verrà invitato a esprimere un’unica preferenza tra i quattro finalisti, consentendo al prescelto di scavalcare di diritto una posizione in classifica. Il pubblico è, infine, protagonista dell’ultima fase e deve decretare, tramite il televoto, il vincitore della prima edizione di Sanremo Young, poi premiato da Pippo Baudo.
Sanremo Young, la classifica dei finalisti
1 Raffaele Renda
2 Elena Manuele
3 Luna Farina (che guadagna un posto grazie al voto dell’orchestra)
4 Leonardo De Andreis
5 Ouiam (che guadagna un posto grazie al voto dei compagni)
6 Rocco
Eliminati: Toto Cotugno salva Leonardo De Andreis e manda a casa Ouiam e Rocco.
Finalisti: Raffaele, Elena, Luna, Leonardo.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram