Castle Rock, seconda stagione in uscita su Starzplay il 13 Febbraio: trama dell’ultima stagione

12 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Castle Rock, seconda stagione in uscita su Starzplay il 13 Febbraio: trama dell’ultima stagione

Il prossimo giovedì 13 Febbraio uscirà sulla piattaforma italiana Starplay la seconda stagione di Castle Rock. Si tratta di una serie horror che ha avuto un grande successo nei suoi dieci episodi della prima stagione, e che dunque non poteva tornare con nuovi avvincenti episodi (sempre dieci). Per chi non lo sapesse, parliamo di una serie che prende letteralmente ispirazione da trame e personaggi dei romanzi di Stephen King.

Castle Rock: dove eravamo rimasti?

La scorsa serie si era concentrata sulle vicende di Henry Denver, avvocato penalista che si occupava di condannati a morte. Tornato nel suo paese, Castle Rock, per indagare sul ritrovamento di un ragazzo imprigionato nel sotterraneo del penitenziario in loco, Henry inizia a fare i conti con il suo buio passato e con degli strani avvenimenti che si intersecano tra loro. Era stato infatti costretto ad andare via dopo l’omicidio di suo padre adottivo, per cui spesso la comunità lo aveva additato, ma di cui lui non ricordava l’effettivo coinvolgimento. A complicare tutto dopo il suo arrivo, il suicidio del direttore del carcere.

Trama seconda stagione

Continua in questa stagione l’ambientazione e l’uso dei personaggi dei romanzi di Stephen King. Stavolta la protagonista sarà una infermiera, Annie Wilkes che arriverà in città a movimentare ancor più gli accadimenti di Castle Rock. Si tratta di una personalità peculiare, a tratti psicopatica, che sarà coinvolta in una guerra o una faida di clan che nulla ha a che vedere con la sua persona. In sua compagnia la figlia, che lentamente inizierà a dubitare della salubrità mentale della madre.

I personaggi e il cast

Come abbiamo detto vedremo protagonista della serie Annie Wilkes, interpretata da Lizzie Caplan. Sia figlia Elsie Fisher, è invece impersonata da Eight Grade, mentre Tim Robbins veste i panni di Reginald “Pop” Merrill, che preso dal brutto male ha deciso di vendicarsi e farsi giustizia a modonsuo.

Vedremo poi la dottoressa Nadia Omar, i cui panni sono vestiti da Yusra Warsama, in qualità di direttore medico di un ospedale rurale. Pur essendo un personaggio molto razionale la sua fermezza sarà spesso messa alla prova. In sua compagnia il fratello Abdi, interpretato da Barkhad Abdi interpreta Abdi Omar, con il sogno di creare un centro per la comunità somala che approfondisca le radici della sua gente nel Maine.

A tratti vedremo la madre di Annie, Crysilda Wilkes, dalla brillante performance di Robin Weigert, mentre invece Rita Green sarà una donna vendicativa appartenuta al passato di Annie.

Greg Grunberg è lo sceriffo Boucher, un’autorità locale che sta provando ad indagare e fare luce sui macabri accadimenti della sua città.

Scopriremo quindi quali altri risvolti e colpi di scena ci offrirà la seconda stagione di Castle Rock.

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO