Volpe VS Magalli, la replica del conduttore: “Se sono così fenomenali come mai ascolti con lo 0 davanti?”

8 Luglio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Volpe VS Magalli, la replica del conduttore: “Se sono così fenomenali come mai ascolti con lo 0 davanti?”

Nuovo capitolo della faida Volpe – Magalli, di cui abbiamo parlato qualche ora fa per l’intervento in gamba tesa della conduttrice durante il suo programma su TV8.

Magalli ha replicato affidandosi a Davide Maggio – parlando frattanto degli ascolti dei Fatti Vostri, calati rispetto ad un tempo:

“Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20%. E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi. Un varietà di prima serata quando era un successo superava il 30%, oggi al 16% già festeggiano”

Il calo degli ascolti, quindi, è legato alle prerogative del digitale terrestre e non alla conduzione in solitaria:

Poi non è assolutamente vero che sono rimasto solo al comando, affidatario di una conduzione solitaria. Ci sono stati dei cambiamenti, nemmeno voluti da me. Al posto di Adriana prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello prima Jo’ di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli”.

Per finire, l’attacco al duo – cui ribadisce il sostanziale fallimento legato ad ascolti inferiori all’1% (o comunque intorno all’1):

“Casomai c’è da chiedersi se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei sia finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni. Un abbraccio”.

Finisce qui la diatriba? Noi ne siamo tutt’altro che certi.