Halo Infinite, ecco il gameplay della nuova avventura di Master Chief – VIDEO

24 Luglio 2020 Off Di Mario Barba
Halo Infinite, ecco il gameplay della nuova avventura di Master Chief – VIDEO

Microsoft ha finalmente regalato uno sguardo più approfondito di Halo Infinite.

Dopo aver promesso e mostrato il gameplay di Halo Infinite nelle ultime settimane, il gioco si presenta certamente come un’ambiziosa scommessa di 343 Industries. Halo Infinite è un “reboot spirituale” di Halo, progettato in modo che i giocatori nuovi del franchise possano calarsi appieno nella storia.

Ecco quindi le prime immagini in movimento della campagna di Halo Infinite, che gira a 60 fps fissi su Xbox Series X. L’ambiente open-world assomiglia molto all’originale Halo: Combat Evolved, e il gameplay di 8 minuti mostra persino il veicolo Warthog di Halo e i nemici Banished (inclusi i Bruti). Il gameplay include anche nuove meccaniche come il nuovo rampino di Master Chief e una copertura “Drop Wall“.

Il nuovo rampino può essere utilizzato per afferrare oggetti nell’ambiente di Halo Infinite, come i contenitori di energia o anche per lanciare granate. È possibile utilizzare il “Grappleshot” per affrontare i nemici nelle vicinanze o anche appendersi alle sporgenze. Il nuovo scudo “Drop Wall” può anche essere dispiegato rapidamente per proteggersi dai nemici o anche per deviare le granate come mostrato nel video.

Halo Infinite include un certo numero di armi, e molte di esse sono state mostrate nel video gameplay in calce. C’è un fucile d’assalto, un fucile da combattimento con caricatore diagonale vettoriale, una semplice pistola, un’arma covenant, una pistola al plasma, un fucile con caricatore a tamburo, una carabina a impulsi e una pistola mangler.

“Questo nuovo equipaggiamento, insieme a varie nuove armi, offre ai giocatori maggiore libertà e flessibilità per mostrare il proprio stile di gioco”, spiega 343 Industries. “E sì, queste nuove aggiunte alla modalità sandbox saranno trasferite anche al multiplayer, ma funzioneranno in modo un po’ diverso come oggetti di equipaggiamento che possono essere raccolti sulla mappa. Non vediamo l’ora di parlare presto dei dettagli del multiplayer”.

C’è anche un nuovo misterioso “Halo ring” che 343 Industries dice essere diverse volte più grande degli ultimi due giochi Halo messi insieme. “Con Halo Infinite, siamo ora in grado di dare ai giocatori più libertà che mai di esplorare un anello Halo tentacolare”, dice 343 Industries. “Questa demo mostra solo una piccola parte del mondo aperto che abbiamo creato per offrire un’esperienza epica di Master Chief. L’ambiente accessibile ai giocatori è diverse volte più grande di quella degli ultimi due giochi di Halo, combinata con l’opportunità di scoprire ricompense nascoste e di assaltare le fortificazioni dei Banished in modi completamente nuovi”.

Avremo bisogno di molte più informazioni sul resto della campagna e sul mondo di Halo Infinite, ma questo è solo un primo sguardo alla parte della campagna del gioco. Microsoft non ha ancora mostrato gli aspetti multiplayer.

Halo Infinite farà il suo debutto su Xbox One, PC e Xbox Series X nel corso di queste vacanze.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui