#8yearsofFifthHarmony, sono passati otto anni dalla nascita delle Fifth Harmony

28 Luglio 2020 Off Di KatiaDiLuna
#8yearsofFifthHarmony, sono passati otto anni dalla nascita delle Fifth Harmony

Otto anni fa nascevano le Fifth Harmony: la girl band che si è formata ad X Factor US, di cui fece parte Camila Cabello

Il 27 luglio 2020, le Fifhy Harmony hanno compiuto 8 anni. Si tratta di una girl band nata proprio nel talent show di X Factor US. L’anniversario ufficiale è fermo al 27 luglio 2010, data in cui la band aveva annunciato il loro periodo di pausa e la loro separazione. Ally Brooke, Camila Cabello, Dinah Jane, Lauren Jauregui e Normani Kordei si erano presentate all’audition del talent show da soliste per poi essere state unite in un unico gruppo grazie al direttore artistico Simon Cowel.

Le cinque ragazze si aggidicarono il terzo posto alla finalissima del programma per poi avviarsi nel mondo della musica. Hanno debuttato con il singolo Miss Movin ‘On, contenuto nell’Ep Better Together. La band ha pubblicato in tutto tre album, Reflection nel 2015, 7/27 nel 2016 e Fifth Harmony nel 2017. Il gruppo iniziò già a manifestare i primi segni di cedimento nel 2016, dopo il termine il tour mondiale The 7/27 tour.

Il 18 dicembre 2016 Camila Cabello annunciò il suo “divorzio” dalle Fifty Harmony. Nel gennaio 2017 la girl band, formata da quattro cantanti, cominciò a produrre un nuovo album, comunicando anche un tour in Asia. Il disco Fifth Harmony venne pubblicato il 25 agosto 2017, ma nel gruppo pare non esserci più quello spirito d’unione iniziale. A marzo 2018 infatti la band annunciò di prendersi una pausa decisiva e si esibirono per l’ultima volta in un live l’11 maggio 2018.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui