Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit finalmente in versione Blu-ray 4K Ultra HD

8 Ottobre 2020 Off Di Mario Barba
Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit finalmente in versione Blu-ray 4K Ultra HD

Le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit stanno finalmente ottenendo una versione Blu-ray 4K Ultra HD, con preordini ora disponibili e spedizione a partire dal 1 dicembre negli Stati Uniti.

La notizia è stata condivisa nientemeno che da Samwise Gamgee in persona tramite il sito dei fan TheOneRing, con l’attore Sean Astin che annuncia il remaster nel video in calce. “Ora, siccome è in 4K UHD sapete che sarà la più incredibile esperienza di home-viewing possibile“, ha detto Astin. “Peter Jackson ha supervisionato lui stesso la rimasterizzazione, e posso dire che lavorare con Peter è stata l’avventura di una vita, e le amicizie che ho fatto dureranno per sempre. Buon divertimento”.

Il Signore degli Anelli sarà particolarmente piacevole da vedere in 4K UHD, dato che la trilogia originale è stata girata su pellicola 35mm utilizzando una grande quantità di effetti pratici (incluse enormi miniature), il che significa che l’aumento della risoluzione dovrebbe funzionare in modo abbastanza naturale per la maggior parte del tempo. Per quanto riguarda la trilogia de Lo Hobbit (che è stata girata in digitale con abbondante utilizzo di CGI), beh, ad alcune persone sono piaciuti quei film e ad altre no.

Ma non è tutto. Oltre ai due cofanetti della trilogia 4K UHD – che includerà sia la versione per il cinema che quella estesa di tutti e sei i film – c’è anche una Ultimate Collectors Edition con nuovi contenuti bonus e Blu-ray de Il Signore degli Anelli rimasterizzati che arriverà nell’estate del 2021. Quindi, se siete disperati potete prendere le edizioni 4K UHD dei film adesso, oppure potete aspettare fino al prossimo anno per le versioni più complete e avanzate.

Secondo The Digital Bits, i film rimasterizzati in uscita quest’anno supporteranno gli standard Dolby Vision e HDR10 High Dynamic Range, oltre all’audio Dolby Atmos.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui