Lun. Ago 2nd, 2021
Ricky Tognazzi

Ecco chi è Ricky Tognazzi – età – carriera e vita privata del famoso attore e regista figlio d’arte

Ricky Tognazzi è un famoso attore e regista, tantissimi sono i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera.

L’attore è nato l’1 maggio 1955 a Milano ed è figlio d’arte. I suoi genitori sono il noto attore Ugo Tognazzi e la ballerina e attrice Pat O’Hara. Dai genitori eredita la passione per il cinema e la recitazione, da ragazzo ha studiato prima in Inghilterra poi al DAMS di Bologna, si è poi diplomato a Roma all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione ‘Roberto Rossellini’.

Dopo il diploma Ricky Tognazzi iniziò a lavorare prima come aiuto regista, poi come regista, attore, doppiatore e produttore non solo al cinema ma anche sul piccolo schermo.

Il suo esordio come regista risale al 1987, con un episodio per la serie tv Piazza Navona. È stato il regista di molti altri noti film come Piccoli equivoci, La scorta, Vite strozzate, Canone inverso e altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato è stato sposato con Flavia Toso, dal loro amore è nata la figlia Sarah. Nel 1995 è convolato a nozze con la nota attrice e regista Simona Izzo.

Ricky Tognazzi insieme alla moglie sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 17 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!