Sanremo 2019, il direttore generale Rai annuncia chi condurrà il Festival

6 Maggio 2018 0 Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2019, il direttore generale Rai annuncia chi condurrà il Festival

Sanremo 2019, il direttore della Rai conferma Baglioni

Che il direttore Generale della Rai Mario Orfei aveva mostrato tanto ottimismo il giorno dopo la finale dell’edizione 2018 per la riconferma del cast era già saputo e risaputo. Adesso, però, sembra quasi fatta. Il timone del Festival di Sanremo 2019 vede la conferma quasi certa di Claudio Baglioni, ad affermarlo è stato lo stesso Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo al festival della televisione e dei nuovi media che si sta svolgendo a Dogliani (TO).

Il direttore ha detto:

“E’ un matrimonio che noi speriamo di continuare e mi auguro che Baglioni possa dire sì e che lo possa dire in tempi brevi, molto più di quanto voi possiate immaginare.”

Sul resto del cast della kermesse canora, Orfeo aggiunge che sarà lo stesso Baglioni a valutare e fare le scelte artistiche, come mostrato in un servizio del Tg2 nell’edizione delle ore 13. Sembra quindi che sarà lo stesso Baglioni ha decidere se volere con se nuovamente Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker o valutare nuovi personaggi.

“Nel cda Rai di domani – ha aggiunto Orfeo al termine dell’incontro – dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta”.  Quanto a un possibile ritorno di Fiorello in televisione, Orfeo ha risposto: “E’ stato lui a dire che torna su RaiUno a novembre”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui