Quarantena, 19enne italiano diventa una star di TikTok

22 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Quarantena, 19enne italiano diventa una star di TikTok

La pandemia dovuta al coronavirus e la conseguente quarantena hanno messo a dura prova la salute fisica e mentale di molte persone. Ma c’è un gruppo che potrebbe resistere a questa tempesta leggermente meglio degli altri: i TikTokers.

Mentre sono bloccati all’interno delle loro case o residenze temporanee, gli utenti dell’app per video in forma breve non hanno altro che tempo libero per perfezionare il loro mestiere e diventare virali.

Luca Petrogalli ha compiuto esattamente questo, trasformando la sua quarantena in oro tragicomico.

Petrogalli è una matricola di 19 anni all’Università del Wisconsin-Whitewater. Il campus, di oltre 10.000 persone, ha sospeso tutte le lezioni e ha chiuso in blocco il mese scorso, ma Petrogalli è rimasto nel suo dormitorio della Wells Hall. Per il nativo italiano, la cui famiglia vive vicino alla città di Torino, non era un’opzione tornare a casa.

Il ragazzo ha sfruttato al massimo il suo isolamento utilizzando la sala comune del campus, appena liberata, per una serie di video virali su TikTok.

Tramite questi brevi video, Luca documenta la sua esperienza da studente internazionale costretto a rimanere in un campus universitario chiuso.

Uno dei primi video postati mostra Petrogalli che gironzola nell’area comune di Wells Hall, guidando un carrello in movimento attraverso le sale e guardando tristemente il suo riflesso nello specchio del bagno pubblico. Il breve video senza parole ha accumulato oltre 761.000 visualizzazioni e Petrogalli ha recentemente dichiarato a Forbes che molti dei suoi amici hanno scoperto la clip attraverso le loro pagine social piuttosto che direttamente da lui.

Dalla sua quarantena, la matricola italiana ha pubblicato quasi una dozzina di clip in più. Il sequel diretto ha guadagnato oltre 350.000 visualizzazioni, mentre un’altra clip sulla paura di camminare da solo nei dormitori di notte ha superato le 300.000.Il diciannovenne sta probabilmente usando il suo tempo libero in modo più efficace rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei. Petrogalli può almeno consolarsi del fatto che quando le lezioni torneranno finalmente in sessione, diventerà una celebrità tra i suoi compagni di classe.