Coronavirus, De Luca trend topic su Twitter dopo l’intervento a Porta a Porta – VIDEO

22 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Coronavirus, De Luca trend topic su Twitter dopo l’intervento a Porta a Porta – VIDEO

Dopo le scaramucce verbali a distanza dei giorni scorsi, De Luca e Fontana si sono affrontati sul “ring” di Porta a Porta.

E così il presidente della regione Campania ha ribadito la sua posizione al suo omologo lombardo, fautore della linea della riapertura senza se e senza ma.

Dal canto suo De Luca si mostra più prudente, pur ritrattando sostanzialmente l’idea che aveva avuto di chiudere la Campania.

“Noi ci dobbiamo avviare alla vita ordinaria usando la ragione. Nessuno vuole mettere le barriere in New Jersey o i cavalli di Frisia da nessuna parte”: così si è infatti espresso De Luca nell’intervento che potete vedere di seguito.

Intervento De Luca a Porta a Porta: cos’è un cavallo di Frisia?

Doveroso spiegare brevemente cos’è un cavallo di Frisia.

Chiamato così dalla regione nei Paesi Bassi dov’è stato inventato, il cavallo di Frisia è un ostacolo difensivo d’epoca medievale, usato parecchio anche durante la seconda guerra mondiale.

Di seguito vi mostriamo una foto di un cavallo di Frisia: quanti di voi lo avranno visto in qualche film dedicato al secondo conflitto mondiale?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui