‘Albano vs Dinos’: dopo la gaffe sui dinosauri esce il videogioco

28 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
‘Albano vs Dinos’: dopo la gaffe sui dinosauri esce il videogioco

Dopo soli tre giorni dalla gaffe commessa da Albano a ‘Domenica in’, è uscito un videogioco ironico ispirato a questo episodio.

Infatti, domenica scorsa, nel tentativo di diffondere un messaggio di speranza ed un’esortazione a reagire al coronavirus, il famoso cantante ha dichiarato: “L’uomo è stato in grado di sconfiggere i dinosauri figuriamoci questo piccolo verme chiamato coronavirus”.

Il web da allora si è scatenato contro questa dichiarazione, mettendo a puntino i meme più disparati che vedono come protagonista Albano intento con i suoi acuti a sterminare le specie più disparate di dinosauri.

Fino ad arrivare all’uscita di un vero e proprio videogioco online. Albano vs Dinos questo il nome del platform.

Tre artisti, Manolo Saviantoni, Samuele Sciacca e JeffMan, hanno creato in pochissimo tempo un gioco online gratuito che vede protagonista proprio Al Bano che, grazie alle sue doti canore, sconfigge i dinosauri. In sottofondo scorrono le hit del cantante in versione rivisitata, tra le quali ovviamente non poteva mancare il grande classico Felicità con Romina Power.

Dopo De Luca Run, ora è il turno di Al Bano vs Dinos: i giochi ispirati a personaggi famosi e ai tormentoni del momento impazzano sui social network, complice anche il talento degli sviluppatori e il forte trend che caratterizza il personaggio protagonista.

La modalità di gioco è semplice; si hanno a disposizione tre vite e lo scopo di ogni partita è arrivare a raggiungere il punteggio più alto possibile. Da sinistra e destra arriveranno man mano i vari dinosauri e compito del giocatore sarà sconfiggerli: attenzione, non basta premere a caso sullo schermo, bisogna attendere che le varie creature si avvicinino abbastanza al personaggio per eliminarli.

Al Bano vs Dinos è destinato a diventare un piccolo cult: per giocarlo vi consigliamo di farlo da mobile, tramite smartphone.