Beppe Vessicchio escluso al prossimo Sanremo

27 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Beppe Vessicchio escluso al prossimo Sanremo

Dopo la rivelazione dei venti big in gara al prossimo Festival di Sanremo è prontamente iniziata la polemica sui cantanti che non sono riusciti ad accaparrarsi un posto tra i venti in gara. Ma tra i tanti esclusi, uno che ha creato sgomento su tutti i social è Beppe Vessicchio, amato a tal punto da essere diventato una vera e propria icona di Sanremo.

Il secondo anno senza il Maestro

Già lo scorso anno fu escluso dalla manifestazione, la cui non partecipazione provocò una vera e propria insurrezione sui social network da parte dei fan del Festival, dapprima con un hashtag su Twitter #uscitevessicchio e subito dopo con una petizione sul sito change.org. Perché se non c’è Vessicchio, non è Sanremo. L’esclusione dello scorso anno fu dovuta a un contenzioso con la Rai (in particolare RaiCom) accusata da Vessicchio per «l’indebita proprietà» della registrazione di una sigla di cui è proprietario il Maestro.

Anche quest’anno niente Vessicchio

Adesso, secondo il settimanale Spy, Vessicchio salterà anche questa edizione del Festival, edizione che vedrà la conduzione e direzione artistica di Claudio Baglioni. In ballo ci sarebbe ancora la questione di diritti tra la RAI e il maestro, ma è anche vero – come apparso su Spy – che Vessicchio non sarebbe stato contattato da alcun artista.

Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival. Se non dovessi andare mi negherò a tutto e tutti, non voglio stare al centro dell’attenzione.

Quindi prepariamoci ad una nuova edizione del Festival di Sanremo con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker (il cui compenso sarà 400.000 euro, meno della prima volta che si aggirava ad un milione) e tanti tanti ospiti ma non il Beppe nazionale. Se, infatti, la sua mancata partecipazione fosse confermate il direttore d’orchestra andrebbe ad allungare la lista degli esclusi «eccellenti» che già elenca Al Bano e Loredana Bertè, Morgan e Gatto Pancieri.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui