Sanremo 2018, conferenza stampa: parlano i tre conduttori

9 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018, conferenza stampa: parlano i tre conduttori

Sanremo entra nel vivo. Finalmente la prima conferenza stampa dell’anno ha sciolto dubbi e perpleisstà sul prossimo festival della canzone italiana. Il festival andrà in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio, sarà condotta da Claudio Baglioni (che è anche direttore artistico), Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Claudio Baglioni, il nuovo direttore

Il nuovo direttore del Festival dichiara:

“Le ultime edizioni sono state particolarmente fortunate e baciate da un grande ascolto e gradimento. Come segnale di demarcazione abbiamo deciso di togliere le eliminazioni, una parola che fa un po’ paura. Inoltre abbiamo aumentato a 4 minuti la lunghezza media delle canzoni, è come se un pittore potesse avere una parete più grande da affrescare. La quarta serata, quella del venerdì, non ci sarà l’obbligo per gli interpreti di cantare canzoni di altri ma ognuno potrà stabilire con il pubblico una nuova edizione del suo pezzo. Questo Festival, che parte in bianco e nero, sarà da me colorato con i colori primari”

Subito dopo parte il nuovo spot in cui Baglioni, insieme agli altri due conduttori, è un imbianchino e sorge subito un altro dubbio. Come sarà la scenografia?

“Sarà bianca, la tela pittorica nel corso delle serate sarà imbrattata dai vari colori”.

Poi sulla formula del festival, continua:

“Vogliamo riportare la musica popolare italiana al centro. Ci sarà il concorso con diverse giurie. E poi gli ospiti. Puntiamo molto sulla canzone italiana, su quello che è stato e che sarà. Sarà un Festival 0.0. Spero di apportare qualche piccola rivoluzione. I comici ci saranno ma potrebbero non essere annunciati prima”

Riguardo al nuovo Dopofestival:

“Spero che sia un Sanremo notte in cui fare anche musica”.

Lo slogan coniato sarà “Sanremo non ti temo!”.

Hunziker e Favino, “imbianchini” nel nuovo promo

Michelle Hunziker, la bionda che affiancherà Baglioni esordisce dicendo:

“Sono davvero gasatissima, ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi è arrivata la chiamata da Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan, ha portato davvero tanto alla musica italiana, da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi ha ceduto, non vedo l’ora. Vogliamo portare gioia, leggerezza e semplicità”

Pierfrancesco Favino incece, ultimo ad essere ufficializzato, dice:

“Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me. Da fan del Festival, da quando sono bambino, essere qua è per me un cerchio che si chiude”. E anche lui è imbianchino in uno spot ad hoc.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui