Gio. Giu 8th, 2023

Martedì inizierà l’evento televisivo e musicale più atteso dell’anno. E comi ogni anno che si rispetti, Sanremo, non sarà solo una competizione ma sarà prima di tutto una vetrina per tutti gli artisti che hanno in cantiere progetti.

Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore dell’edizione 2018 del festival, ha messo in piedi una squadra di cantanti ospiti italiani pronti a salire sul palco del teatro Ariston e a presentare i loro ultimi progetti discografici.

Sanremo 2018, i cantanti ospiti al Festival

Certa è la presenza di Laura Pausini, che nella prima serata di martedì festeggerà i 25 anni di «La solitudine». Sul palco saliranno anche Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Gianna Nannini, i Negramaro, Giorgia e il trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. Saranno al Festival anche Gino Paoli e Danilo Rea con il brano «Il nostro concerto», in omaggio a Umberto Bindi.

Sanremo 2018, gli altri ospiti

Tra gli artisti non cantanti troveremo anche il cast di «A casa tutti bene», film di Gabriele Muccino in cui recita anche il co-conduttore del Festival Pierfrancesco Favino. Tornerà, probabilmente venerdì o sabato, Antonella Clerici, che dopo il Festival presenterà, sempre dal Teatro Ariston, SanremoYoung.

Durante la prima serata sarà ospite anche Fiorello, come annunciato da lui stesso su Radio Deejay. Nino Frassica, invece, sarà ospite nella serata di giovedì nei panni del maresciallo Cecchini, il suo personaggio in «Don Matteo».


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram