Sanremo 2018, ecco la giuria degli esperti

4 Febbraio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018, ecco la giuria degli esperti

Sanremo 2018, nella giuria degli esperti attori, musicisti, registi e tanti altri…

La settimana sanremese è alle porte. Dopodomani si accenderanno le luci sul palco del teatro Ariston dove prenderà forma il 66esimo Festival della Canzone Italiana Sanremo 2018 di Claudio Baglioni. Anche quest’anno al Festival di Sanremo ci sarà una giuria di esperti, scelti per contribuire, a partire dalla quarta serata, a decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte.

I nomi

La giuria, accuratamente scelta dal direttore artistico, sarà presieduta da Pino Donaggio e formata da Giovanni Allevi (musicista), Serena Autieri (attrice), Milly Carlucci (conduttrice di Ballando con le stelle), Gabriele Muccino (regista), Rocco Papaleo (attore), Mirca Rosciani (maestro di coro), Andrea Scanzi (giornalista).

Sanremo 2018, quanto influisce la giuria degli esperti

Una giuria molto mista e variegata, che andrà a pesare per ben il 20% sul risultato finale. Per la sezione BIG sarà chiamata in causa dalla quarta serata dove si formerà una prima classifica provvisoria. Ma sarà chiamata ad esprimere il proprio giudizio anche nella serata finale e nel segmento della finalissima dove verrà poi decretato il vincitore finale del Festival. In tutti i casi il peso sarà del 20%. Nella finale, infatti, il 50% del voto sarà dato dal televoto da casa e il 30% dalla sala stampa.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui