The Voice of Italy, scappa contro l’Isola e va in onda il giovedì

13 Marzo 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
The Voice of Italy, scappa contro l’Isola e va in onda il giovedì

The Voice of Italy, ecco quando inizia

Dopo una serie di spostamenti de L’Isola dei Famosi, che ha sempre cercato (fino a ieri) di scappare dalla fiction campione di ascolti di Rai 1 Montalbano, adesso è un programma Rai ad avere paura del reality di Canale 5. La nuova stagione di The Voice of Italy sarebbe dovuta partire su Rai Due martedì 20 marzo, con la conduzione di Costantino della Gherardesca.

Il talent era quindi pronto a sfidarsi con L’Isola dei Famosi, in onda contemporaneamente su Canale 5. Ma, durante l’intervista da Fazio, i nuovi coach J-Ax e Al Bano hanno annunciato che la prima di The Voice of Italy verrà trasmessa il 22 marzo, di giovedì. Paura degli ascolti del reality Made in Mediaset?

The Voice of Italy, i giudici

A formare le squadre troveremo J-Ax, Al Bano Carrisi, Cristina Scabbia (leader del gruppo Lacuna Coil) e Francesco Renga. Il quartetto andrebbe quindi a selezionare tutti i concorrenti che vedremo nei live del talent show.

The Voice of Italy, il meccanismo

Il meccanismo resterà invariato: si inizia con la Blind Audition dove il cantante in gara entra in scena e inizia a cantare, con i coach seduti di spalle, senza possibilità di vederlo. I coach ascoltano e se uno di loro sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma.

Seguiranno le Battle dove ogni coach fa eseguire da due diversi artisti della propria squadra la stessa canzone in un vero e proprio “duello” al termine del quale il coach sceglierà chi passerà il turno. Anticipa la diretta il “KNOCKOUT”, cioè lo step che precede la fase finale e vede due concorrenti della stessa squadra sfidarsi su due brani diversi. Al termine il coach eliminerà un partecipante.

E infine il LIVE SHOW dove i finalisti di ogni squadra si esibiscono singolarmente, con il proprio coach e con gli ospiti. Indispensabile diventerà il voto del pubblico in questa fase.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui