Laura Pausini, è uscito il nuovo album “Fatti sentire”

16 Marzo 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Laura Pausini, è uscito il nuovo album “Fatti sentire”

Laura Pausini, il nuovo album per festeggiare 25 anni di carriera

Dopo una lunga attesa, è finalmente uscito “Fatti sentire“, il nuovo album di Laura Pausini. Si tratta del suo undicesimo album di inediti (esclusi quindi album di cover, raccolte e dischi live) al quale la cantante italiana più famosa la mondo lavora da molto tempo per poter festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera. Il percorso della sua lunga carriera musicale parte sul palco di Sanremo nel 1993 quando con “La Solitudine” vince tra le Nuove Proposte. E proprio su quel palco, lo scorso febbraio, ha presentato il suo nuovo singolo “Non è detto” che ha anticipato l’album uscito oggi.

L’album, uscito anche in versione spagnola con il nome “Hazte sentir”, è formato da quattordici canzoni inedite. I brani sono co-firmati dall’ormai storico team di collaboratori della Pausini composto da Daniel Vuletic, Cheope, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Virginio Simonelli e Gianluigi Fazio. A questi si sono aggiunti nomi nuovi come Giulia Ananìa (“La soluzione“), Enrico Nigiotti (“Le due finestre“) e Tony Maiello (“Il coraggio di andare“).

Laura Pausini, “Fatti sentire” è un invito ad essere coraggiosi

Ecco come Laura ha raccontato il suo ultimo progetto discografico:

Fatti sentire non è un disco autobiografico, tuttavia queste 14 canzoni raccontano storie che sono successe anche a me È un invito ad essere coraggiosi, ad andare avanti e a nn aver paura del giudizio. Ho cercato di proteggermi facendo il possibile x piacere a chi mi giudicava male, ma ho cercato di essere coraggiosa quando avevo più paura.

Appena scendo dal palco sono piccola, fragile ed insicura e so che ci sono tante persone che si sentono cosi, quindi è un invito anche a loro.

Il nuovo album farà da apripista per il tour mondiale che comincerà con una doppia data al Circo Massimo di Roma (21 e 22 luglio). Dopo il giro del globo, Laura tornerà ad esibirsi in Italia a settembre con una serie di live nei palasport italiani che la vedranno impegnata da nord a sud.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui