Amici17, il vincitore è IRAMA: ecco tutti i premiati

12 Giugno 2018 Off Di NonSolo.Tv
Amici17, il vincitore è IRAMA: ecco tutti i premiati

Amici17, Carmen arriva seconda: a vincere è IRAMA

E’ Irama (22 anni) a vincere la 17esima edizione di Amici, condotta da Maria De Filippi, con il 63% dei voti contro la seconda classificata Carmen (18 anni). Al terzo gradino il cantante Einar (24 anni) mentre Lauren (19 anni), vincitrice del circuito danza, è quarta classificata dell’intero programma.

Il premio per il primo classificato equivale a 150mila euro in gettoni d’oro. Lauren, invece, si è aggiudicata il Premio della Critica del valore di 50mila euro. Carmen ha vinto una borsa di studio offerta dall’università e-campus. Irama, oltre ad aver vinto il premio finale del programma, si è aggiudicato anche venti mila euro con il premio di RADIO 105.

Irama, cantautore, nasce a Carrara ma vive a Monza. Nel 2016 partecipa a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Cosa Resterà”, ma viene eliminato dopo la sua prima ed unica esibizione. L’estate seguente gareggia e vince per la categoria giovani il Coca Cola Summer Festival. Nel 2017 decide di rimettersi in gioco partecipando e vincendo il talent show Amici. E’ uscito il suo secondo album “Plume” che contiene tutti gli inediti presentati ad Amici tra cui Un Respiro, Un giorno in più e Nera, ultima hit dell’artista che ha scalato le classifiche di itunes raggiungendo oltre 2 milioni di stream su Spotify.