Homeless World Cup 2018: in diretta Facebook il mondiale dei senzatetto

13 Novembre 2018 Off Di NonSolo.Tv
Homeless World Cup 2018: in diretta Facebook il mondiale dei senzatetto

Parte la sedicesima edizione della Homeless World Cup, torneo interazionale di calcio al quale possono partecipare esclusivamente squadre composte da senzatetto

All’edizione di quest’anno, organizzata a Città del Messico dal 13 al 18 novembre 2018, parteciperanno 42 nazioni – con nazionali sia femminili che miste.

Homeless World Cup, partecipa pure l’Italia

Non manca – ahinoi, forse dovremmo dire dato il fatto che spesso essere senzatetto non è una scelta – l’Italia che, nel Gruppo A, affronterà i padroni di casa del Messico, oltre che Austria, Hong Kong e Kyrgyzstan.

Caratteristica peculiare di questo già peculiare torneo è la presenza di nazionali che difficilmente vedremmo rappresentate nel Mondiale classico.

Ma non solo: il regolamente del torneo vuole che ogni squadra possa giocare con un massimo di 4 giocatori, incluso il portiere, e che viga la regola “si attacca in tre, ci si difende in due” (che potete leggere, se interessati, sulla pagina dedicata al torneo da Wikipedia).

Di seguito, il video della diretta dell’evento:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui