Cinema e Serie Tv

‘Il Sindaco, Italian Politics for Dummies’, il film di Ismaele La Vardera sbanca nei cinema – VIDEO

Si intitola “Il Sindaco, Italian Politics for Dummies” il film che vede protagonista Ismaele La Vardera, inviato del programma tv  “Le Iene”, candidatosi a sindaco, con una lista civica alle comunali di Palermo, 2017.  Il film, di Davide Parenti, autore storico de “Le Iene”,  e Claudio Canepari, è distribuito da Medusa e sta avendo un grandissimo riscontro nelle sale cinematografiche, a tal punto che verrà proiettato anche oggi.

Il film, che vuole offrire uno spaccato della politica nostrana, segue la candidatura a sindaco di Palermo, nelle comunali del 2017, di La Vardera. Quest’ultimo, attraverso l’utilizzo di una telecamera nascosta, ha ripreso dinamiche, per certi versi inedite, delle quali sono protagonisti i più grandi volti della politica italiana (non solo esponenti della politica siciliana, quali Cuffaro e Crocetta, ma anche coloro i quali attualmente tengono le redini del nostro Paese, come il vice Premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini ed il Presidente di “Fratelli d’Italia”, Giorgia Meloni.). Dinamiche che riguardano i più semplici accordi, fino ad arrivare ad una vera e propria compravendita di pacchetti di voti.

Intervistato da “Le Iene”, Ismaele, 25enne con un passato nelle tv locali siciliane e nel mondo del giornalismo, non ha nascosto che realizzare il documentario che lo vede protagonista è stato tutt’altro che semplice, soprattutto per la paura di essere scoperto:

Quando registri con un borsello, la paura che hai e che quella persona possa scoprire che la stai registrando. Quando sono entrato nella Camera dei Deputati, avevo paura che mi avrebbero beccato con il metal detector.

E ancora:

Ho detto che stavo registrando a mia madre quando ho dovuto denunciare la famiglia Abbate. E’ stato difficile, ma vedo in quello che ho fatto la possibilità di poter dire un giorno ai miei figli che suo padre ha provato a fare qualcosa per cambiare la propria terra. Magari, non avrò fatto nulla, però ci ho provato. Rifarei tutto perchè, se sono qui a portare avanti questa causa e lo faccio fino in fondo è perchè credo nel sogno di provare a cambiare le cose.

In fondo all’articolo, il video dell’intervista

Maria Rita Gagliardini

Sono Maria Rita, ho 32 anni ed amo la scrittura, la Tv, il gossip e l'arte, in tutte le sue forme.

Recent Posts

Chi è Luca Vetrone, il nuovo Bonus di Avanti un Altro e dove lo abbiamo già visto?

Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…

6 minuti ago

47 Ronin: la vera storia, la vendetta e le tombe al Tempio Sengakuji

Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…

1 giorno ago

Striscia la Notizia cambierà programmazione: quando andrà in onda?

Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…

2 giorni ago

Grande Fratello, come vedere il reality dall’estero?

Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…

2 giorni ago

Chi è Luca Talarico, Boss in Incognito e membro del CdA di Carioca?

Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…

2 giorni ago

Chi è Luigi Punzo, il fidanzato di Samira Lui, valletta de La ruota della fortuna?

Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…

3 giorni ago