Sab. Giu 25th, 2022
spotify wrapped

Spotify: cos’è e come funziona esattamente

Prima di parlare di Spotify Wrapped è giusto spiegare prima cosa sia, esattamente, Spotify. Spotify non è altro che una piattaforma digitale dove è possibile ascoltare musica in streaming in maniera del tutto gratuita. Dagli artisti nostrani a quelli stranieri, famosi ed emergenti: su Spotify c’è davvero di tutto. Vi basterà scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo, ed il gioco è fatto.

Spotify Wrapped: scoprite quale musica avete ascoltato nel 2018

Spotify Wrapped è una sorta di “estensione” dell’applicazione Spotify, la quale consente di utilizzare differenti funzioni. Grazie ad essa, infatti, è possibile capire quali siano stati i propri gusti musicali nel corso dell’anno. Dal brani musicali, sino ad arrivare alle band ed ai cantanti più ascoltati nel 2018.

Grazie a questa configurazione di Spotify è possibile capire quanti sono, in totale, i minuti trascorsi ad ascoltare una determinata canzone ed un determinato artista. Spotify Wrapped, come se non bastasse, stila una classifica relativa ai generi musicali, agli artisti ed alle canzoni più ascoltate. Spotify Wrapped è un’invenzione arguta, in quanto consente a chi lo utilizza di scoprire nuovi generi musicali ed artisti. Il sistema è in grado di riconoscere le preferenze musicali di ognuno, suggerendogli artisti/band/cantanti.

 

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di serenazingalemagro

Ho 29 anni e ho sempre avuto la passione per la scrittura. Ancora oggi mi piace dilettarmi con argomenti sempre diversi: per Nonsolo.tv mi occupo di notizie di attualità, musica e televisione.