Ven. Gen 27th, 2023

È il momento della Trap Music

Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia & co.? Forse vi starete chiedendo quanto la loro musica sia apprezzata oggi! Fate bene a porvi questa domanda perché sembra che gli anni d’oro di questi artisti siano destinati a sfumare. È finito infatti il periodo delle vecchie glorie, il ricambio generazionale c’è stato ed è avvenuto anche in fatto di musica!

I giovani di oggi, infatti, dimostrano di avere gusti musicali totalmente differenti da chi li ha preceduti, e soprattutto gli artisti idolatrati sono quasi sempre dei coetanei. Negli auricolari dei ragazzi oggi suona la trap music! A dimostrarlo ci sono le classifiche! Il CEO di Fimi, ovvero la classifica settimanale degli album più venduti in Italia, ha affermato:

Otto su dieci artisti nella top ten hanno meno di trent’ anni

Beh in effetti se pensiamo che l’album più venduto in Italia nel 2018 é stato quello di Sfera Ebbasta, con 200.000 copie, é possibile farsi un’idea. Ma non é tutto… tanti sono i nomi nuovi comparsi all’interno delle classifiche, e quasi tutte hanno un preciso genere musicale: la trap music. Salmo, Maneskin, Capo Plaza, Ultimo, Benji & Fede e Gemitaiz, Irama, TheGiornalisti, Ultimo, Boomdabash… sono solo alcuni dei nomi che si affacciano sul panorama musicale italiano ed internazionale e che sembrano siano destinati a “superare” i big storici della musica italiana. Basti pensare che Cremonini, Giorgia, Amoroso, Marrone, Jovanotti & company oggi raggiungono un buon risultato se arrivano a 50.000 copie vendute.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di serenazingalemagro

Ho 29 anni e ho sempre avuto la passione per la scrittura. Ancora oggi mi piace dilettarmi con argomenti sempre diversi: per Nonsolo.tv mi occupo di notizie di attualità, musica e televisione.