Francesco Chiofalo a Le Iene: “Ho capito cosa è davvero importante”

21 Gennaio 2019 Off Di Sara Fonte
Francesco Chiofalo a Le Iene: “Ho capito cosa è davvero importante”

Francesco Chiofalo ce l’ha fatta, ecco cosa ha detto a Le Iene prima e dopo l’operazione

Si torna a parlare ancora una volta di Francesco Chiofalo, l’ex concorrente di Temptation Island ha da poco svelato ai suoi fan una triste e dolorosa notizia, ha scoperto di avere un tumore al cervello.

Chiofalo è tornato a parlare della malattia in un’intervista rilasciata a Le Iene, prima e dopo l’operazione. Dopo aver scoperto di essere malato ha sperato con tutto se stesso che fosse uno scherzo, che i medici si fossero sbagliati, ma era tutto vero.

Tantissima è stata la paura provata prima dell’intervento, lui stesso ha detto: “Questo tumore poteva schiacciare alcuni centri nervosi. Io ho tante cose ancora da fare: non sono ancora padre e mi voglio sposare. Rischio la paralisi e la demenza.”

Francesco Chiofalo aveva paura di svegliarsi e non essere più la stessa persona, di non potersi più muovere o vedere. Non avrebbe potuto accettare di non essere più autonomo, in merito a ciò prima dell’intervento ha detto: “Non potrei accettare di non vedere più o di non muovermi. Io se dovessi rimanere su una sedia a rotella, nel giro di una settimana mi butterei giù da una finestra”.

Dopo l’operazione è cambiato molto, prima non dava importanza alle piccole cose, cose che adesso sono fondamentali. Dopo l’operazione ha detto: “Ho preso maggior coscienza di cose che per me erano importanti: una cena con mio padre, un panino con gli amici e gli occhi di mamma”.

Francesco Chiofalo non riesce ancora a credere che sia andato tutto bene, si sente fortunato. Il ragazzo ha concluso dicendo: “Ce l’ho fatta! Non mi sembra vero… Questo è stato il momento più brutto della mia vita. Ho visto il piede muoversi, ho capito che vedevo ancora. E ho detto: ‘Dio, grazie!’. Speriamo però che non si vedranno più questi segni allucinanti”.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui