Mar. Ago 3rd, 2021

Federica Sciarelli, l’iconico ed amato volto del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera di presentatrice televisiva del programma punta di diamante della Rai.

Il programma , nato nel 1989, fin da subito si è dedicato alla ricerca di persone scomparse.

Sciarelli,  la quale copriva la posizione da presentatrice da quindici anni, è una giornalista dall’esperienza immensa, lavora anche come cronista parlamentare ed è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 1991 da Francesco Cossiga.

La cronista ha spiegato in poche parole struggenti (che aveva già proferito nel 2016) il perchè di questo abbandono, dovuto più che altro ad una sua questione di empatia e di solidarietà con i parenti/coniugi/amici degli scomparsi.

“Il giornalista, di solito, non sta proprio dentro il dolore: in un tg e in un giornale ti occupi di un argomento e poi passi a quello successivo. I nostri casi di scomparsi durano anni […] Non stacchi. Sei sempre a contatto con i famigliari.  […] Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente”

Al posto di Sciarelli ci sarà Roberta Bruzzone, giornalista di cronaca nera di grande esperienza, psicologa, nonchè opinionista del celebre programma “Ballando con le Stelle

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.