Tupac è ancora vivo? Un video del 2006 alimenta le teorie complottiste

20 Maggio 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Tupac è ancora vivo? Un video del 2006 alimenta le teorie complottiste

Tupac Shakur, nome d’arte di Lesane Parish Crooks, è stata una delle principali icone rap del mondo afroamericano e non solo, personaggio bizzarro e allo stesso tempo carismatico, Tupac divenne il simbolo di una generazione di giovani afroamericani che trovarono nella musica la possibilità di poter scappare da una realtà che li odiava e li discriminava solo per il colore della pelle e il loro ceto sociale.

Possiamo solo immaginare ciò che la notizia della morte del rapper venticinquenne portò nella comunità dei ghetti e dei musicisti rapper. Un caso che ancora adesso non è mai stato risolto, visto che non si sa ancora di preciso chi sparò al musicista nato nel quartiere di Harlem, New York, uno dei più poveri e degradati di tutta la città.

La sua morte però, non venne accettata da tutti, in virtù di questo, molti esponenti delle cosiddette “teorie alternative” oppure cospirazionisti, cominciarono a creare una serie di prove di dubbio valore riguardanti il fatto che il loro beniamino non fosse morto in uno scontro a fuoco, bensì inscenò la sua morte per poi venire nascosto dai governi statunitensi per fini ancora ignoti.

L’ultima trovata dei cospirazionisti è stata l’analisi di un video del 2006, nel quale sembra apparire il celebre cantante, dieci anni esatti dopo la sua morte (13 settembre 1996).

Lorenzo Carbone