Tom Hanks insignito del Cecile DeMille Award ai Golden Globe

30 Settembre 2019 Off Di Cristina Pezzica
Tom Hanks insignito del Cecile DeMille Award ai Golden Globe

Tom Hanks vince il Cecile DeMille ai Golden Globe

Tom Hanks, il prestigioso protagonista di pellicole del calibro di “Forrest Gump”, “Salvate il soldato Ryan”, “Il Miglio Verde” e “Cast Away”, non è certo nuovo ai premi e ai riconoscimenti. Nel corso della sua storia cinematografica ha collezionato due Premi Oscar, quattro Golden Globe, un BAFTA e addirittura la Legione d’Onore. Ma un trionfo come il Golden Globe Cecile DeMille alla carriera è comunque un traguardo ambito da chiunque lavori nel cinema.

La motivazione del premio? Le capacità di Tom Hanks non solamente come attore, ma anche dietro alla macchina da presa. Hanks, infatti, ha lavorato come scrittore, produttore e regista, inseguendo la “settima arte” in tutti gli aspetti e trasmettendo sempre qualcosa di intimo e personale con il suo lavoro.

I suoi ruoli iconici e la straordinaria umanità trasposta in ciascuna delle sue pellicole, come riporta l’annuncio della Hollywood Foreign Press Association, hanno “affascinato il pubblico per più di tre decenni”.

Un traguardo interamente meritato per Tom Hanks, che è a tutt’oggi uno dei divi più ambiti da registi e produttori. Interprete fra l’altro della serie di film ispirati ai romanzi di Dan Brown, in cui presta le sue fattezze al professor Robert Langdon, Tom Hanks è arrivato a interpretare ben quattro personaggi nello stesso film quando ha preso parte a “Polar Express” di Robert Zemeckis.

Hanks riceverà il Golden Globe alla carriera il 5 Gennaio 2020, durante la cerimonia inaugurale a Beverly Hills.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui