Le gemelle di ‘Shining’ si confessano: “Siamo naturalmente spaventose”

1 Novembre 2019 Off Di Mario Barba
Le gemelle di ‘Shining’ si confessano: “Siamo naturalmente spaventose”

Shining ha presentato due delle gemelli più terrificanti della storia del cinema e e le attrici che le hanno interpretate affermano di essere “naturalmente spettrali”.

Louise e Lisa Burns, oggi 51 anni, avevano solo 12 anni quando hanno interpretato le due gemelle che infestavano l’Overlook Hotel nel film di Stanley Kubrick del 1980.

Nel corso di un’intervista a ‘Cosmopolitan‘ hanno dichiarato: “Siamo naturalmente spaventose. Ma abbiamo fatto molta pratica per raggiungere quei livelli, dicendo le cose all’unisono, e abbiamo lavorato parecchio sulle nostre battute in modo che risultassero più spettrali e ultraterrene possibili”.

shining twin sister

Il film era basato sul romanzo di culto del maestro del terrore, Stephen King. Ha come protagonista Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance, un custode che è stato posseduto mentre si occupava di un remoto albergo nel quale, tempo prima, erano state uccise due bambine.

Le gemelle compaiono al figlio di Jack, Danny, mentre gira per gli inquietanti corridoi dell’hotel in bicicletta. La scena madre del film vede le terrificanti sorelle in piedi alla fine di un corridoio dire: “Vieni a giocare con noi, Danny“.

Nonostante il film sia un horror terrificante (nel senso buono del termine), Louise e Lisa dicono di non aver mai avuto paura durante le riprese.

Abbiamo visto persone con un trucco spaventoso, ma ci siamo sempre sentite più come se fossimo ad un elaborato party in maschera. Non è stato così strano”.

Trentanove anni dopo l’uscita di Shining, arriva oggi nelle sale il suo sequel nel quale vedremo Ewan McGrgeor vestire i panni di un adulto Danny che lotta per affrontare gli orrori a cui ha assistito da bambino.