La crociata dei Tool contro i cellulari: “O li lasciate a casa o vi buttiamo fuori dai concerti”

9 Novembre 2019 Off Di Mario Barba
La crociata dei Tool contro i cellulari: “O li lasciate a casa o vi buttiamo fuori dai concerti”

Anche i Tool hanno deciso di partecipare alla guerra contro l’utilizzo dei telefonini durante i concerti.
Aperta la strada da Jack White, leader dei Raconteurs, i Tool, capitanati da Maynard James Keenan, hanno anch’essi deciso di vietare l’utilizzo di fotocamere e smartphone nel corso delle esibizioni dal vivo del gruppo. Il gruppo statunitense ha inoltre inviato una mail a tutti i possessori dei biglietti del loro tour di Fear Inoculum in cui si legge un invito a non utilizzare i cellulari durante i concerti.

Fear Inoculum – Un’attesa che ha premiato i pazienti

Dopo il lungo parto che ha portato all’ultimo album del gruppo, Fear Inoculum, i Tool hanno regalato un vero e proprio capolavoro ai fan che aspettavano da troppo tempo un nuovo lavoro del gruppo. 86 minuti di musiche controverse e sfaccettate che continuano a cambiare e modificarsi anche all’interno delle 10 tracce che compongono il CD. Quest’ultimo merita una menzione speciale perché lavorato con cura maniacale e grande attenzione al packaging e all’artwork esterno.

Tornando a parlare della crociata contro i telefonini, un utente si è lamentato su Reddit dell’insistenza da parte dell’organizzazione del tour nel ricordargli, via mail, di non utilizzare il cellulare durante i concerti. Il comunicato recita: “Niente videocamere, inclusi i telefonini. Vi chiediamo cortesemente di guardare e ascoltare il concerto, non i vostri telefoni. Sarete espulsi dallo show senza la possibilità di rientrare e senza ottenere rimborso se non vi atterrete a questa semplice disposizione”.

Solo in caso di emergenza sarà consentito l’utilizzo dei cellulari ma “solamente allontanandosi dall’area della performance”.