Un’ombra proveniente da un odioso passato: una teoria sul Cliente di “The Mandalorian”

18 Dicembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Un’ombra proveniente da un odioso passato: una teoria sul Cliente di “The Mandalorian”

Il Cliente, uno spietato ex ufficiale imperiale, colui che ha incaricato il mercenario Mando (interpretato da Pesco Pascal, Oberyn Martell di Game of Thrones) di catturare il piccolo Baby Yoda,per motivi ancora oscuri. nella serie “The Mandalorian“.

Questo spietato personaggio, interpretato da Werner Herzog, regista di Fitzcarraldo e Aguirre, furore di Dio, ha subito suscitato subito l’interesse dei fan, portando a numerose teorie, tra cui un utente Reddit, il quale ha suggerito che il Cliente potrebbe essere nientemeno che il maestro Jedi Sifo-Dyas, una figura mitologica dell’ universo di Guerre Stellari 

Sifo-Dyas, Jedi con il dono della preveggenza, creò di nascosto un esercito di cloni durante l’età repubblicana, per proteggere l’Ordine dal crudele esercito Separatista, questo dono, secondo molti, fu indotto in realtà dal crudele Sheev Palpatine , colui che poi diventerà il temuto Imperatore (che farà ritorno in “L’ Ascesa di Skywalker“). Secondo le cronache, Sifo-Dyas morì in circostanze misteriose, mai chiarite, ciò ha portato molti fan a credere che egli non fosse mai morto e che sia tornato dopo la scomparsa del potente Sith.

Herzog, da parte sua, ha detto che:

“Devo confessare di non aver mai visto un solo film. Ho visto alcuni trailer, alcuni spezzoni qua e là, e so qualcosa sul franchise, sui giocattoli per bambini… ma è come una nuova mitologia e va presa assolutamente sul serio.”

Voi che ne dite? Io sinceramente la trovo una teoria alquanto improbabile, ma vorrei sapere la vostra

Lorenzo Carbone