Cinema e Serie Tv

Magic incontra Diablo: ecco Magic Legends

Il mondo di Magic: l’Adunanza (in inglese Magic the Gathering) è uno degli universi fantasy più carismatici ed interessanti di tutto il mondo ludico occidentale. Milioni di carte differenti permettono la creazione di migliaia di mazzi diversi, permettendo ai giocatori di potersi sbizzarrire in ogni modo possibile immaginabile, permettendo alla casa creatrice, la Wizard of the Coast, di poter creare tornei e vere proprie “League” di giocatori e appassionati di questo gioco di carte strategico.

Dopo essere approdato sul PC con diversi giochi di dubbia qualità, ma di grande successo, la saga di Magic ha deciso di fare il grande passo in avanti,  decidendo di dare alla Cryptic Entertainment (gli stessi di Neverwinter Online, Star Trek Online e altri titoli)l’autorizzazione di creare un gioco del tutto differente rispetto agli altri, il quale si chiamerà “Magic Legends”

Il gioco sarà un Action Rpg stile Diablo, il capolavoro della Blizzard, nella quale interpreteremo uno dei planeswalkers, dei maghi estremamente potenti, i quali controllano uno o più delle potenze mana del mondo di Magic, i quali sono

  1. Mana Bianco: indica l’ordine, la bellezza e la vita, spesso utilizzato da personaggi buoni e retti, come paladini e chierici di divinità benevole,le magie spesso fanno da supporto e cura, le creature spesso sono soldati e creature celestiali
  2. Mana Rosso: indica il caos, la distruzione e l’impulsività,spesso utilizzato da personaggi focosi (non per forza crudeli) e da maghi elementali, ha magie estremamente potenti a livello offensivo,le creature spesso sono creature orcoidi, goblin, elementali e draghi
  3. Mana Nero: Indica la morte, la tirannia e il male, spesso utilizzato da despoti, necromanti e vampiri, adora colpire i nemici con maledizioni e debilitazioni, le creature sono mostruosità non morte e demoniache, nonché cultisti deviati e macchine assassine.
  4. Mana Blu: indica la libertà, il mare, il cielo e la volontà, spesso utilizzato da illusionisti, diplomatici e politici, la sua magia è estremamente subdola ed efficace, confondendo i nemici, le creature non sono molto forti, ma hanno spesso delle abilità molto interessanti, questi esseri spesso sono creature marine o draghetti.
  5. Mana Verde: indica la forza, la natura, la terra e il pragmatismo, usato da sciamani e creature dei boschi, la sua magia tende a potenziare le creature, rendendole le più forti del gioco, dando la possibilità a mostri come: Ragni giganti, wyrm e elfi di poter colpire con una forza immane il nemico.

Non si sa ancora quando uscirà il gioco, ma le premesse sono estremamente interessanti.

Lorenzo Carbone

 

Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.

Recent Posts

Chi è Toomaj Salehi, rapper iraniano condannato a morte per “corruzione”?

Musica con un impatto sociale rivoluzionario: la storia di Toomaj Salehi, condannato a morte in…

1 giorno ago

The real housewives di Roma, chi sono le protagoniste del programma?

La serie televisiva "The Real Housewives di Roma" offre uno sguardo esclusivo nella vita di…

2 giorni ago

Speak no evil come finisce? Trama e spiegazione del finale

Il film "Speak No Evil", uscito nel 2022 e diretto da Christian Tafdrup, offre uno…

2 giorni ago

La stranezza, cosa c’è di vero nel film su Luigi Pirandello con Toni Servillo?

"La Stranezza", il film di Roberto Andò uscito nel 2022, approda stasera in prima visione…

2 giorni ago

Quando guadagnano gli ospiti di Belve? Svelato il cachet

Nel panorama televisivo italiano, Belve si è affermato come uno dei programmi più amati, catturando…

3 giorni ago

Tra due mondi è basato su una storia vera? Come finisce? Trama e spiegazione finale

Questo sera, su Rai 3 in prima serata, verrà trasmesso il film "Tra Due Mondi".…

3 giorni ago