Naomi Campbell senza veli per Vivienne Westwood

1 Febbraio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Naomi Campbell senza veli per Vivienne Westwood

Naomi Campbell sfila nuda a 49 anni per Vivienne Westwood

Che Naomi Campbell sia un’autentica leggenda nel mondo della moda è risaputo. La sua fama e la sua popolarità non sono mai scemate, ogni sua apparizione sulle passerelle è un autentico evento. Perfino la legge impietosa del tempo che passa non sembra sfiorarla. E infatti a 49 anni, Naomi ha posato per la prima volta per una campagna di Vivienne Westwood, in scatti di nudo integrale. Coperta solo da un cappello e dalle scarpe, Naomi Campbell ha sfoggiato un fisico statuario per una donna della sua età. Un “traguardo” che fino a qualche decennio fa sarebbe stato quasi impossibile per una modella.

Vivienne Westwood ha infatti scelto Naomi come volto della sua campagna pubblicitaria primavera-estate 2020. “Mi ci sono voluti 33 anni”, ha raccontato scherzosamente la Campbell ai giornalisti, “prima di poter fare una campagna pubblicitaria per Westwood. Sono felice di farlo oggi, a 49 anni. Le cose accadono quando devono accadere.” Un exploit, quello di posare nuda a un passo dalla cinquantina, che non è del resto una novità per Naomi Campbell. Lo scorso anno infatti la Venere Nera aveva prestato per la prima volta il suo volto a un marchio di bellezza (Nars). Dimostrando, come se ce ne fosse bisogno, che la bellezza di una donna può essere davvero senza tempo. Soprattutto se quella donna si chiama Naomi.

Del resto al giorno d’oggi sono sempre più numerose le top model intramontabili che sfilano in passerella. Nonostante gli anni che avanzano e nonostante la carta d’identità. Oltre alla Campbell, che sfila orgogliosamente per Yves Saint Laurent ed è avvenente come negli anni 90, basti pensare a Jennifer Lopez. Che quest’anno sarà addirittura madrina al SuperBowl, e che ha sfilato per Versace a cinquant’anni suonati. Oppure a Eva Herzigova, o la sessantatreenne Patty Hansen. Perfino Claudia Schiffer, pur avendo rinunciato alle sfilate, non esita a mostrarsi senza veli su Vogue. Perché il canto del cigno di una modella dura anche dopo i trent’anni; parola delle dive.