Netflix, arrivano i film dello Studio Ghibli

6 Febbraio 2020 Off Di Cristina Pezzica
Netflix, arrivano i film dello Studio Ghibli

Netflix manderà in onda i film Studio Ghibli, compresi i capolavori di Miyazaki

Netflix ha acquistato i diritti per trasmettere sulla sua piattaforma i film realizzati dallo Studio Ghibli. I “Walt Disney giapponesi”, come sono stati definiti in più di un’occasione, sbarcano quindi anche sulla celebre piattaforma di intrattenimento digitale. In questo articolo vi avevamo anticipato quali sarebbero state le proposte di Netflix per il mese di Febbraio. Ai lettori più attenti non sarà sfuggito che fra i titoli compaiono diverse “chicche” dello Studio Ghibli; da Kiki’s Delivery Services a Porco Rosso del maestro Hayao Miyazaki. Il catalogo di Netflix si arricchisce ulteriormente, per la gioia degli appassionati di manga e anime.

Netflix ha acquistato i diritti di tutti e 21 i film di Miyazaki, unico fondatore dello Studio Ghibli a essere ancora in vita. Da Febbraio ad Aprile sarà possibile gustare questi capolavori senza tempo, capisaldi dell’arte dell’animazione nipponica. Si comincia, come abbiamo detto, con Kiki e Porco Rosso, poi Laputa, il Mio Vicino Totoro. E ancora I racconti di Terramare, Pioggia di Ricordi e Si Sente Il Mare. Marzo, invece, vedrà protagoniste alcune delle pellicole più celebri del Maestro. Parliamo di Nausicaa Della Valle Del Vento, Princess Mononoke e La Città Incantata. Non saranno però gli unici film Studio Ghibli trasmessi su Netflix; potremo infatti vedere anche I miei vicini Yamada, La Ricompensa Del Gatto, Arrietty e La Storia della Principessa Splendente.

Ad Aprile poi sarà il turno di quello che da molti è considerato il capolavoro di Hayao Miyazaki. Parliamo ovviamente del Castello Errante di Howl, la favola steampunk che ha conquistato i cuori del pubblico. A seguire, Pom Poko, Ponyo sulla Scogliera, I Sospiri del mio Cuore, La Collina dei Papaveri e Quando c’era Marnie. Per concludere trionfalmente con l’ultimo film prodotto da Miyazaki; Si Alza Il Vento del 2013. Appuntamenti imperdibili per chi ama l’animazione giapponese e anche per chi si sta avvicinando per la prima volta a questo mondo. Niente di meglio che iniziare con il meglio che il cinema d’animazione nipponico ha prodotto negli ultimi anni.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui