Better Call Saul, uscita 5 stagione 24 Febbraio su Netflix: cast e trama

23 Febbraio 2020 Off Di Alessia D'Anna
Better Call Saul, uscita 5 stagione 24 Febbraio su Netflix: cast e trama

Il 24 Febbraio, la quinta stagione di Better Call Saul giungerà in Italia sulla piattaforma streaming di Netflix. Dopo vari tira e molla in merito alla conferma di una nuova stagione, per fortuna nel 2018 i fan furono tranquillizzati sul fatto che sarebbero iniziate a breve le riprese. Nonostante tutti aspettavano di vederla già lo scorso anno, c’è stato qualche ritardo. Ma per fortuna siamo giunti al momento atteso. Vediamo insieme qualche anticipazione sulla trama, sul cast e sui personaggi.

Dove eravamo rimasti?

Già al termine della scorsa stagione Jimmy McGill stava meditando sull’idea di assumere una nuova identità per esercitare la sua professione. Come sappiamo si tratta di un tuffo nel passato, e sulla decisione di Jimmy di diventare quello che poi realmente sarà nella stagione in uscita.

La trama di Batter Call Saul 5

Jimmy McGill deciderà di esercitare la professione di avvocato con l’alias di “Saul Goodman” anche se note di cambiamento nel suo atteggiamento e in quello degli altri non mancheranno.

Altre novità a riguardo non si sanno. In qualche intervista rilasciata dagli attori e dai produttori della serie era emerso che questa sarebbe stata una stagione fantastica ricca di particolari coinvolgimenti. Nulla verrà lasciato al caso, ogni dettaglio verrà curato come si deve, anzi, forse proprio per questo PA serie non è uscita nel 2019 ma nel 2020.

Cast, attori e personaggi

Per quel che concerne i personaggi di Better Call Saul nella stagione 5, durante una intervista dello showrunner Peter Gould era emersa qualche anticipazione sui nuovi protagonisti della serie. “Bisogna aver fede nei personaggi perché saranno loro a sorprenderti“ aveva dichiarato Gould.

Bob Odenkirk è stato confermato nei panni di Jimmy McGill e dunque di Saul Goodman. Lo stesso attore in in un’intervista rilasciata a Deadline il 28 agosto 2019 aveva spiegato che tutta la serie ruota intorno alla sua figura, dal momento che si tratta dello spin-off di Breaking Bad. Confermati poi i vecchi attori nei panni dei rispettivi personaggi. Di que, Rhea Seehorn è Kim Wexler, Jonathan Banks è Mike Ehrmantraut, Michael Mando è Nacho Varga, Giancarlo Esposito è Gus Fring, Patrick Fabian è Howard Hamlin. Infine Tony Dalton è Lalo.

Vedremo però intrecciarlo con molti altri personaggi, di cui per ora, ancora non si sa nulla di certo.

Scopriremo quindi quali risvolti e colpi di scena ci offrirà la quinta stagione di Better Call Saul.

LEGGI ANCHE => Le principali serie Tv in uscita a Febbraio 2020 – VIDEO