Il Ciclone e la colonna sonora che ha fatto epoca: quali sono le canzoni del film?

14 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Il Ciclone e la colonna sonora che ha fatto epoca: quali sono le canzoni del film?

Era il 1996 quando uscì il Ciclone.

Il film – opera seconda di Leonardo Pieraccioni – fu letteralmente un ciclone per l’industria cinematografica tricolore:

incassando complessivamente oltre 75 miliardi di lire nelle sale cinematografiche, ottenne il record di incassi nella stagione cinematografica 1996/1997 (diciottesimo maggior incasso nella storia del cinema italiano, ad oggi).

Furono tanti i fattori che contribuirono al successo.

Sicuramente, tra i tanti, la comicità toscana che ai tempi non era abusata (con un Ceccherini in grande spolvero), la presenza di due bellezze latine come Natalia Estrada e Lorena Forteza (di cui abbiamo scritto qui, se vi chiedeste che fine ha fatto) e una colonna sonora che fece epoca.

Quali sono le canzoni de Il Ciclone?

Sono due le canzoni indissolubilmente legate a ‘Il Ciclone’.

La prima è ‘The Rythm Is Magic’ di Marie Claire D’Ubaldo – canzone divenuta nota per la scena del flamenco, in cui le belle latine ballano questo classico ballo dell’Andalusia.

La seconda, che rappresenta la vera e propria colonna sonora, è ‘2 The Night’ dei La Fuertezza.

Appena una decina di giorni fa il trapper Maruego ha citato quest’ultima canzone nel ritornello della sua ultima hit ‘La Vie En Rose’.

Da ascoltare assolutamente

E questa sera – 14 aprile 2020 – il film di Pieraccioni andrà in onda su Italia 1.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui