Chi è Santiago Arroyave, il calciatore colombiano senza un braccio delle dirette con Balotelli?

15 Aprile 2020 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Santiago Arroyave, il calciatore colombiano senza un braccio delle dirette con Balotelli?

Ieri sera diversi utenti Instagram si sono trovati ad assistere ad una diretta di Mario Balotelli.

L’attaccante del Brescia – intorno all’una di notte (ma è giustificato ché per ora non ci sono allenamenti in corso) – si trovava a chiacchierare con un ragazzo ispanofono.

Balotelli ha quindi messo in mostra un ottimo spagnolo, a testimonianza del fatto che è sicuramente una persona intelligente (parla anche francese – avendo giocato per il Nizza e per l’Olympique Marsiglia – e inglese – avendo giocato per Manchester City e Liverpool).

Ma non siamo qui a lodare l’essere poliglotta di Balotelli ma vogliamo parlare del ragazzo con cui Balotelli ha fatto la diretta.

Chi è Santiago Arroyave, il ragazzo in diretta con Balo?

Santiago Arroyave è un ragazzo che è nato con una malformazione che si caratterizza per l’assenza di alcune ossa e alcuni muscoli: per questo motivo il giovane – che è classe ’99 – non ha mai avuto il braccio sinistro.

Nonostante ciò ha sempre mostrato una attitudine assolutamente positiva nei confronti della vita (molto più positiva di tanti che non hanno questo tipo di problemi) ed è riuscito a realizzare alcuni dei suoi sogni: giocare in una squadra professionistica.

Santiago milita infatti nei Leones, nella seconda divisione colombiana, ed è per molti un vero e proprio esempio.

A ben donde: anche a vedere le sue stories e i suoi post si può notare l’enorme forza vitale del ragazzino di Medellin (che ha oltre 500k followers e viene seguito da tante stelle del calcio internazionale).

Sempre gioioso, nonostante i problemi.

E capace di dare anche importanti lezioni di vita. Come si può leggere in uno dei suoi posto: “Bisogna sempre accettarsi per come si è e mai perdersi d’animo, perché la vita è troppo bella per perdersi d’animo. Questo è ciò che provo a trasmettere. Questa energia positiva”.