Epic Game Store, ecco dove scaricare gratis Just Cause 4 e Wheels of Aurelia

18 Aprile 2020 Off Di Mario Barba
Epic Game Store, ecco dove scaricare gratis Just Cause 4 e Wheels of Aurelia

Ogni settimana, Epic Games Store offre ai suoi clienti una serie di titoli gratuiti. Questa settimana è il turno di Just Cause 4, il titolo open-world di Square Enix è gratuito per tutti gli utenti insieme a Wheels of Aurelia, un gioco-esperienza basato sulla narrativa indie. Entrambi i titoli sono disponibili per il download gratuito fino al 23 aprile.

Sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato alla fine del 2018, Just Cause 4 vi vede ancora una volta nei panni di Rico Rodriguez che cerca di sconfiggere i cattivi. Questa volta, però, l’organizzazione militare privata ha trovato il modo di “armare” il tempo. Alzando ulteriormente la posta in gioco sulle sue capacità distruttive, Rico ha a disposizione un set di strumenti migliorato, che offre più mobilità e una maggiore capacità di distruzione rispetto al passato.

Anche se l’accoglienza della critica è stata mista, Just Cause 4 è un ottimo compagno di giochi per chi vuole divertirsi in un grande mondo aperto pieno zeppo di cose da fare e cose da distruggere. Just Cause 4 è stato aggiunto di recente anche alla formazione di PlayStation Now di aprile.

Il secondo gioco disponibile gratuitamente è Wheels of Aurelia. In questo gioco di narrazione i giocatori “intraprendono un viaggio immersivo attraverso la sabbiosa costa tirrenica italiana durante i ruggenti anni ’70”. Si gioca nei panni di Lella, “una donna audace e coraggiosa, che vive le immagini e i suoni di un periodo tumultuoso della storia d’Italia, scoprendo gli eventi del suo passato”.

Anche se il gioco ha vinto diversi premi, l’accoglienza della critica è stata mista, con alcune critiche al design del gioco e al dialogo ripetitivo, dovute in parte ai suoi 16 diversi finali. Il gioco è comunque relativamente breve e radicato in eventi culturali reali e storicamente significativi. Quindi, se avete interesse per la storia d’Italia, vale la pena di provare il gioco.

Entrambi i giochi sono disponibili per l’acquisto e il download gratuito, e rimarranno tali fino al 23 aprile alle 16.00, data in cui saranno sostituiti dal gioco d’avventura esagonale “For the King”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui