Chi sono Monica Lima ed Enzo Iuppariello? Gli Arteteca stanno insieme?

28 Aprile 2020 Off Di Maria Rita Gagliardini
Chi sono Monica Lima ed Enzo Iuppariello? Gli Arteteca stanno insieme?

Cenni biografici su Monica Lima ed Enzo Iuppariello che, insieme, formano il duo comico “Arteteca”.

Questa sera, in prima serata su Raidue, andrà in onda il film “Finalmente sposi”. Protagonisti della pellicola sono gli attori Monica Lima ed Enzo Iuppariello che, insieme, formano il duo comico “Arteteca”. Ecco qualche cenno biografico su di loro.

Gli “Arteteca” sono un duo comico composto da Monica Lima ed Enzo Iuppariello. Monica Lima è nata a Napoli, il 30 agosto 1985. Terminati gli studi, ha intrapreso la carriera di cabarettista ed attrice. Nel 2001, incontra Enzo Iuppariello e insieme ad altri due colleghi, iniziano a lavorare per il teatro.

Approdati al laboratorio “Sipariando” del teatro “Tam” di Napoli, diretto da Nando Mormone, ben presto diventato una presenza fissa del programma comico, in onda su Raidue, “Made in Sud”, dove si fanno conoscere per la celebre battuta “Vita, cuore, battito”. E’ stata protagonista delle pellicole “Vita, cuore battito”, “Natale a Londra” e “Finalmente sposi”.

Enzo Iuppariello è nato a Napoli, il 7 luglio 1978. Come Monica, terminati gli studi, ha iniziato a studiare recitazione e cabaret. Poi, l’incotro con Monica al laboratorio “Sipariando” del teatro “Tam” di Napoli e la popolarità a “Made in Sud”, alla quale sono seguiti svariati film.

Monica ed Enzo sono una coppia anche nella vita. I due sono sposati e sono genitori della piccola Sara, nata nel novembre 2018.

Maria Rita Gagliardi