Dopo Unfriended ed Unfriended: Dark Web ci sarà un terzo capitolo?

1 Maggio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Dopo Unfriended ed Unfriended: Dark Web ci sarà un terzo capitolo?

Stasera su Italia 2 andrà in onda Unfriended, film del 2015 che ha rappresentato un vero e proprio successo in termini di rendimento economico: con un budget di un solo milione ha incassato mondialmente 64 milioni di dollari.

Il budget molto ristretto è legato al fatto che il film è interamente ambientato sullo schermo di un PC.

Avete capito bene: tutto ciò che accade nell’arco del film viene trasmesso da webcam in videochiamata.

Il concept è molto semplice: degli amici si ritrovano in videochiamata (una situazione per altro molto attuale, nei tempi del coronavirus) e uno dopo l’altro inizia a vivere esperienze terribili.

Ma non vi spoileriamo troppo, piuttosto vi lasciamo al trailer del film.

Nel 2018 è quindi uscito il secondo capitolo, Unfriended: Dark Web (in prima battuta si sarebbe dovuto chiamare Unfriended: Game Night – anche il primo capitolo ha visto molteplici cambi di nome: prima di chiamarsi Unfriended era stato presentato come Offline prima e Cybernatural poi).

Analogo (ma con quella patina di mistero che regala il nome dark web) il plot del secondo capitolo.

Analogo il budget (un milione di dollari), abbastanza minori gli incassi (15,9 milioni).

Di seguito il trailer.

Unfriended 3 si farà? La risposta del regista di Unfriended: Dark Web

E’ legittimo chiedersi se ci sarà un terzo capitolo della saga.

Beh, le notizie non sono tanto positive per i fan: il regista del secondo capitolo si è assestato su un “forse” che non lascia troppe speranze.

Queste le parole dello sceneggiatore Stephen Susco – per cui Unfriended: Dark Web è stato il primo film da regista: “Si farà un terzo capitolo? Forse. È importante che le persone si divertano a guardare il secondo e che li lasci con alcune domande. Soprattutto quando si guardano i film horror, l’ambiguità è sempre molto interessante”.

Susco disse ciò a ridosso dell’uscita del film (quando aveva ancora incassato 5 milioni e si sperava ne potesse incassare ben più) ma da allora non ci sono state notizie al riguardo.

Eventualmente vi aggiorneremo, come sempre.