Ironia sulla Botteri, la replica della Hunziker: “Fake news totale”- VIDEO

3 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Ironia sulla Botteri, la replica della Hunziker: “Fake news totale”- VIDEO

Giovanna Botteri è stata protagonista di un servizio di Striscia la Notizia in cui veniva presa in giro per il suo aspetto trasandato.

L’inviata in Cina della Rai è stata bacchettata in un servizio per il suo austero modo di vestire: “A ogni collegamento dalla Cina, la corrispondente sfoggiava il medesimo abito nero”.

La Hunkizer ha sottolineato come in uno degli ultimi collegamenti la Botteri si sia mostrata con una capigliatura splendente: “Ad un tratto la sua chioma vaporosa in risposta a tante frecciatine”.

L’attacco alla giornalista ha attirato diverse polemiche, soprattutto sulla Hunkizer; quest’ultima, tanto attiva nella lotta conto la violenza sulle donne, è stata ampiamente criticata per la sua battuta, ritenuta poco felice.

La Botteri in una sua lettera di sfogo ha scritto: “Qui a Pechino sono sintonizzata sulla Bbc, considerata una delle migliori e più affidabili televisioni del mondo. Le sue giornaliste sono giovani e vecchie, bianche, marroni, gialle e nere. Belle e brutte, magre o ciccione. Con le rughe, culi, nasi orecchie grossi. Ce n’è una che fa le previsioni senza una parte del braccio. E nessuno fiata, nessuno dice niente, a casa ascoltano semplicemente quello che dicono. Perché è l’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista”.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Michelle Hunziker che, poche ore fa, nelle sue pagine social ha postato un video per rispondere alle accuse che le sono state mosse.

Sulle sue storie di Instagram, la conduttrice di ‘Striscia la notizia’ bolla come “fake news totale” la ricostruzione dell’attacco del tg satirico di Canale 5 contro Giovanna Botteri.

“Ho visto che si è alzato un polverone incredibile su una fake news totale – esordisce Michelle in un video nelle sue storie di Instagram – cioè dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera. Perché noi con ‘Striscia’ abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima e una bellissima messa in piega”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui