E’ morta all’età di 73 anni la cantante giamaicana Millie Small.
Secondo quanto riportato dal suo ex produttore Chris Blackwell, la Small sarebbe morta a causa di un ictus.
Se il nome magari non vi dice troppo, per certo conoscete la hit con cui era diventata famosa in tutto il mondo a metà degli anni ’60: Mille Small è stata infatti la cantante di ‘My Boy Lollipop’, prima canzone di un’artista giamaicana a vendere milioni di copie in tutto il mondo.
Uscita nel 1964 – un anno particolarmente fervido per la musica – ‘My Boy Lollipop’ ha il merito di aver esportato il suono ska nel resto del mondo.
Nel 2012 – durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Londra – la canzone ebbe un passaggio.
Questo il ricordo del suo ex produttore, che non vedeva l’artista da 12 anni: “Posso dire che è stata colei la quale ha reso lo ska internazionale. E’ stata una hit pressoché ovunque nel mondo. Sono stata con lei in giro per il mondo perché la volevano dappertutto negli show TV ed è stato incredibile come è riuscito a gestirla. Era una persona dolcissima. Molto divertente, con un grande senso dell’humor. Una persona speciale”.
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…