SCREAM 5: David Arquette vestirà i panni dello sceriffo Linus Riley

19 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
SCREAM 5: David Arquette vestirà i panni dello sceriffo Linus Riley

David Arquette sarà presente in Scream 5, ancora una volta nel ruolo dello sceriffo Linus Riley.

La conferma della presenza dell’attore in questo nuovo capitolo dell’apprezzata saga horror è arrivata nelle ultime ore, per la gioia di tutti i fan del franchise.

Una notizia che sarà sicuramente capace di infondere maggiore fiducia negli appassionati di questa serie di film.

L’attore ha confermato il suo coinvolgimento, commentando il ritorno nei panni dello sceriffo Linus Riley nel celebre horror creato da Wes Craven con queste parole: “Sono elettrizzato nell’interpretare di nuovo Dewey e di riunirmi con la mia famiglia di Scream, vecchia e nuova. Scream è stata una parte così importante della mia vita e, per i fan e me stesso, non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven”.

Dubbi rimangono, invece, se Neve Campell, altra storica protagonista della saga horror, a partire dal primo Scream del ’96, farà parte del progetto, ma i produttori sembrerebbero intenzionati a coinvolgere i vecchi membri del cast, dunque un suo ritorno sarebbe molto gradito.

Le riprese si svolgeranno a Wilmington, North Carolina, non appena sarà possibile riprendere a pieno regime, visto il blocco dovuto dal covid-19.

Kevin Williamson, il produttore esecutivo, ha dichiarato: “Sono entusiasta di collaborare nuovamente con David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo film di Scream. Il loro approccio al film è originale, pieno di inventiva e onora l’eredità di Wes in modo meraviglioso. Ready or Not è stato il mio film horror preferito dell’ultimo anno e non vedo l’ora di scoprire cosa porterà il loro fantastico talento all’universo di Scream. Sono elettrizzato nel farne parte”.