Una statua religiosa è stata venerata a Dublino per oltre 60 anni dagli abitanti di un condominio, convinti si trattasse di Maria. A distanza di anni, una pulizia intensa, ha messo in evidenza una cosa di cui nessuno si è mai reso conto. Ovvero che si tratta della statua di Gesù.
Questo abbaglio vero e proprio emerge dopo oltre sessant’anni di preghiere e promesse e voti rivolti a Maria, quando invece lì davanti c’era Gesù. La scoperta è stata casuale. I condomini hanno deciso di pulire il viale, liberandosi delle erbacce e dei rifiuti, e hanno voluto anche pulire per bene la statua ormai sporca e annerita.
Durante la pulizia qualcosa non quadrava. La statua presentava il cuore sacro, che di solito concerne il Cristo, e il volto presentava un accenno di barba. E così quando la scultura è stata rimessa a nuovo gli abitanti del condominio erano a dir poco increduli. Per anni avevano pregato Maria, e in fondo invece era Gesù.
Le persone più anziane di questo edificio dublinese ancora non si capacitano che in tanto tempo nessuno si sia accorto di questa bizzarra confusione. Per fortuna comunque la reazione alla scoperta è stata positiva.
Soprattutto chi si è occupato della profonda restaurazione della statua, ci ha fatto su una risata, proprio perché i gruppi di preghiera organizzati spesso davanti alla statuetta anni addietro hanno ingenuamente inneggiato alla Madonna.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…