‘Rocky: The Birth of a Classic’, Stallone narra la nascita del mito – VIDEO

31 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
‘Rocky: The Birth of a Classic’, Stallone narra la nascita del mito – VIDEO

Manca poco all’arrivo sugli schermi americani del documentario riservato al personaggio di Rocky.

Deadline ha annunciato che “Rocky: The Birth of a Classic sarà disponibile dal 9 Giugno in America, grazie alla distribuzione digitale promossa da Virgil Films & Entertainment”.

Il documentario mostrerà alcune riprese del primo capitolo della saga di Rocky, leggendario film che, nel 1976, ha portato sullo schermo per la prima volta uno dei personaggi più iconici della storia del cinema interpretato da Sylvester Stallone: il pugile Rocky Balboa.

L’attore italo-americano, sarà la voce di questo documentario e svelerà tutto il lavoro che c’è stato dietro alla produzione di Rocky.

Il documentario Rocky: The Birth of a Classic ha come obbiettivo far rivivere tutti i vecchi ricordi legati al mito di Rocky.

Ogni spettatore infatti ricorda ancora oggi l’urlo finale dopo la sua celebre vittoria, o la colonna sonora di Eye of the Tiger presente durante gli allenamenti estenuanti per diventare campione, o infine i celebri scontri contro Apollo Creed e Ivan Drago.

La regia è affidata a Derek Wayne Johnson, che aveva già ripercorso il mito di Rocky nel 2017 con il film John G. Avildsen: King of Underdog.

“Gli spettatori si possono aspettare racconti inediti e immagini che non hanno mai visto prima, tra filmini casalinghi di Avildsen, provini, e immagini dal backstage,” sostiene il Wayne.

La presenza di Sylvester Stallone come narratore del documentario è un plus, certamente gradito.

Recentemente la star ha parlato di un ritorno sul ring con un nuovo Rocky. Tra i suoi lavori recenti, lo abbiamo visto protagonista dell’ultimo Rambo e in Creed II.