El Presidente, 1 stagione su Amazon Prime Video dal 5 Giugno: anticipazioni, trama e cast

4 Giugno 2020 Off Di Alessia D'Anna
El Presidente, 1 stagione su Amazon Prime Video dal 5 Giugno: anticipazioni, trama e cast

Nuova avvincente serie per la piattaforma Amazon Prime Video, che è pronta a mandare in onda la prima stagione de El Presidente. Si tratta di una storia incentrata sullo scandalo calcistico del 2015, passato alla storia come FIFA Gate,

In onda a partire dal 5 giugno, scopriamo insieme qualche anticipazione su trama e cast.

Una serie molto attesa

Paolo Iacoviello responsabile dell’acquisizione dei contenuti in America Latina di Amazon Prime, qualche tempo fa definiva così la serie. “Siamo entusiasti di portare El Presidente a Prime Video, un titolo che rafforza il nostro impegno nel produrre storie locali avvincenti raccontate dai migliori talenti locali per i nostri clienti in tutto il mondo. La serie presenta una storia piena di corruzione e giace attorno a una delle più grandi religioni dell’America Latina: il calcio”

Trama di El Presidente

Dalla regia di Oscar Armando Bo (Birdman), abbiamo a che fare con una serie TV davvero fantastica. La storia si barcamena, tra gli Stati Uniti e l’Europa, passando per l’America Latina.

La trama girerà tutta intorno allo scandalo sportivo che ha messo in bilico personaggi di spicco del mondo FIFA, come dirigenti e funzionari. Tutto si incentra sulla storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club Cileno che è uscito dall’anonimato per diventare il perno principale di un complotto dal valore di 150 milioni di dollari. Complotto nato a causa del presidente Julio Grondona, capo della Football Association Argentina.

Il cast

In totale avremo otto episodi di El Presidente della durata di sessanta minuti circa. Per quel che concerne il cast avremo modo di rivedere attori del calibro di Karla Souza (già apprezzata nel telefilm Le regole del delitto perfetto) Andrés Parra e Paulina Gaitán.

La regia sarà curata in collaborazione con Natalia Beristain e Gabriel Díaz. La serie è prodotta dalla Oscar Pablo Larrain Fabula (Una donna Fantastica).

PER ALTRE SERIE TV IN USCITA A GIUGNO=> cliccare qui