Notting Hill, curiosità: dove si trova? E dove si trova la panchina?

12 Giugno 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Notting Hill, curiosità: dove si trova? E dove si trova la panchina?

Canale 5 manda in onda stasera in tv alle 21:25 il film Notting Hill.

I protagonisti della romantica storia d’amore sono Julia Roberts e Hugh Grant, interpreti di questa commedia romantica che mette a confronto due mondi diversi: da un lato, l’universo “patinato” di Hollywood a cui appartiene la protagonista Anna Scott, dall’altro quello della vecchia Inghilterra da cui proviene il protagonista, William Thacker.

L’improbabile storia d’amore tra la bellissima Anna ed il timido William nasce in un quartiere che ancora oggi è una rinomata meta turistica e ha raggiunto maggior popolarità proprio grazie all’amata pellicola cinematografica.

Se avete sognato almeno una volta di passare tra i luoghi resi celebri dal film, di sedervi su quella famosa panchina su cui si sono seduti i protagonisti è il caso di sapere dove cercare.

Il film prende il nome da un quartiere di Londra, dove si trova la famosa Portobello Road bohémien.

In pochi sanno che, per circa un secolo è stato il quartiere della comunità caraibica. Questo è il motivo per cui ogni anno si festeggia il carnevale caraibico. Con il passare del tempo, il quartiere si è letteralmente trasformato e, negli anni ’90, è diventato una zona elegante e ricca. Anche grazie alla pellicola è diventato una celebre meta turistica.

Una curiosità sulla panchina del film è che quella che si può ammirare in Australia, a Perth, non è il pezzo originale su cui i due protagonisti accoccolano, ma una copia.

L’originale era stata comprata all’asta da un anonimo e poi donata a un parco. Solo poco tempo fa, è emerso questo particolare e non sia sa assolutamente dove possa essere custodita quella originale.